Cagliari, Belotti: "In tutti gli sport, penso che il rispetto sia la cosa più importante" (VIDEO)

Cagliari, Belotti: "In tutti gli sport, penso che il rispetto sia la cosa più importante" (VIDEO)
Oggi alle 17:10Primo piano
di Martina Musu

Il Cagliari Calcio, con il suo calciatore Andrea Belotti, ha partecipato questa mattina ad un incontro con gli studenti di Capoterra per parlare di bullismo e cyberbullismo. L’iniziativa, organizzata dal Comune in occasione della Giornale internazionale dedicata al tema, ha coinvolto circa cinquecento tra ragazze e ragazzi delle scuole, che hanno gremito il Palazzetto dello sport. Di seguito le dichiarazioni del calciatore.

"In tutti gli sport, penso che il rispetto sia la cosa più importante. Esistono molte forme di rispetto: il rispetto per i compagni, il rispetto delle regole, il rispetto per le attrezzature e gli spazi che utilizziamo.
Tutte queste piccole attenzioni, messe insieme, possono creare un gruppo di lavoro senza limiti.

Il rispetto si estende anche agli avversari. Io ho avuto la fortuna di vincere una competizione importante e, dopo la gioia della vittoria, ho sentito il bisogno di andare a stringere la mano a tutti gli altri partecipanti. Perché nella vita, oggi è il mio turno, domani potrebbe essere il vostro.

Oggi credo sia stata una giornata bellissima, piena di parole importanti e significative, parole che servono a farvi crescere.
Spero che, una volta a casa, possiate dedicare anche solo cinque minuti a riflettere su quanto è stato detto da ciascuna persona seduta a questo tavolo, e che questo vi aiuti a fare le scelte giuste."