Cagliari, un guaio tira l'altro. Gazzetta: "Si va verso il 4-4-2"

Cagliari, un guaio tira l'altro. Gazzetta: "Si va verso il 4-4-2"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Un guaio tira l'altro - scrive Francesco Velluzzi sulle colonne della Gazzetta dello Sport -. Il momento del Cagliari continua a essere segnato da problemi fisici che limitano le scelte tecniche alla vigilia della prossima sfida con il Lecce, in programma stasera. Dopo le difficoltà già registrate nelle ultime settimane, si ferma anche Gianluca Gaetano, alle prese con un fastidio muscolare. Un’assenza pesante, considerando che Fabio Pisacane lo aveva ormai stabilmente inserito nel ruolo di regista, scelta che aveva portato anche alla cessione di Prati.

Non è l’unica situazione da monitorare nello spogliatoio rossoblù. Restano infatti da valutare le condizioni del difensore Zé Pedro, che convive con un problema fisico ma potrebbe comunque essere disponibile. Più rassicuranti, invece, le notizie legate a Yerry Mina, pronto a tornare regolarmente al centro della difesa.

Dal punto di vista tattico, prende corpo l’ipotesi di un Cagliari schierato con il 4-4-2. Tra i pali dovrebbe esserci Caprile, con una linea difensiva composta da Zappa, Mina, Rodriguez e Obert. Sulle corsie di centrocampo si candidano Palestra e Idrissi, mentre in mezzo al campo il tandem più probabile sembra essere quello formato da Adopo e Sulemana. In avanti, invece, spazio alla coppia offensiva Kiliçsoy-Esposito.

Restano comunque alcuni dubbi di formazione. In difesa, il confronto tra Rodriguez e Dossena vede il primo leggermente favorito, con probabilità stimate intorno al 60% contro il 40%. Più netto il vantaggio sulla fascia di centrocampo, dove Idrissi parte avanti rispetto a Mazzitelli con un margine valutato attorno al 70% contro il 30%.