Vittorio Sanna: "Mendy o Pavoletti? Io penso che il primo possa essere il giocatore più adatto"

Vittorio Sanna: "Mendy o Pavoletti? Io penso che il primo  possa essere il giocatore più adatto"
Oggi alle 12:30Primo piano
di Giorgia Zuddas

Il giornalista Vittorio Sanna, attraverso un video pubblicato sul proprio canale YouTube, ha fatto il punto sulla sfida di questa sera all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce. Di seguito un estratto delle sue parole:

"Vivere costantemente nello sconforto significa anche vivere nella condizione di dover migliorare e superare gli ostacoli giorno dopo giorno. E chissà che il destino di quest'anno, che toglie continuamente giocatori al Cagliari, non sia in realtà una fortuna. Ogni volta c'è una difficoltà e ogni volta va superata. Se ti abitui a questo, soprattutto se sei giovane e fai sport, impari ad andare sempre avanti, a non guardarti indietro, a non sentirti mai appagato. Probabilmente anche questo inciderà stasera. Guai a ricominciare a piangersi addosso: bisogna continuare come si è fatto finora, trovando soluzioni davanti alle difficoltà. Con l'assenza già annunciata di Gaetano, quella probabile di Ze Pedro e le condizioni non ottimali di Kilicsoy, può nascere l'iniziativa di qualche altro calciatore capace di portare entusiasmo e freschezza. È questo il Cagliari che piace, non quello che vive di comfort o pensa di salvarsi senza fatica.

Stasera la formazione sarà rivista: torna Mina al centro della difesa, leader accanto a Juan Rodriguez, e potrebbe rientrare Zappa a destra, con Palestra più avanzato. In mezzo al campo servirà equilibrio dopo l'assenza di Gaetano, ma anche qualcuno che spinga in avanti. Idrissi può farlo a sinistra, come Palestra a destra: non è solo un difensore, sa attaccare e ha già due gol pur avendo giocato poco.

(...) Resta da capire chi sostituirà Kilicsoy se non dovesse farcela: si valuta anche Mendy, che arriva dalla Primavera e potrebbe essere preso in considerazione per un ruolo importante. Mendy o Pavoletti? Guardando al futuro, penso che Mendy possa essere il profilo più adatto per questa partita, senza nulla togliere a Pavoletti. Il Lecce è una società amica, ma queste sono gare da vincere, non c'è spazio per sentimentalismi".