La gara di stasera come una finale. L'Unione Sarda. "E' la notte di Cagliari-Lecce. Gaetano e Ze Pedro ko, c'è Mina"
"E' la notte di Cagliari-Lecce. Gaetano e Ze Pedro ko, c'è Mina". Così titola in prima pagina L'Unione Sarda. Nella prima sportiva: "La notte del Cagliari. La sfida col Lecce vale come una finale". Alle 20:45 alla Domus c'è Di Francesco. Non ci sarà Gaetano, Ze Pedro in forse. in palio 3 punti pesanti in chiave salvezza.
A pagina 27: "Il Cagliari sfida il Lecce in emergenza. Si ferma pure Gaetano, in dubbio Zé pedro. Pavoletti o Mendy se Kiliçsoy non sarà al top? Occasione d'oro stasera alla Domus per allungare a +10 sui salentini e blindare virtualmente la salvezza.
Il Cagliari si prepara alla sfida con diverse criticità sul piano fisico e gestionale della rosa. Tra le assenze pesa quella di Gaetano, costretto a fermarsi per un problema agli adduttori che gli impedirà di proseguire la sua tradizione positiva contro i salentini, squadra alla quale ha già realizzato quattro reti complessive: una ai tempi del Napoli, due con la Cremonese e l’ultima nella scorsa stagione con la maglia rossoblù.
Le difficoltà non si fermano qui per lo staff tecnico. Zé Pedro continua a convivere con un fastidio al polpaccio, mentre Kiliçsoy arriva da alcuni giorni complicati a causa di un virus gastrointestinale, fattori che rendono incerta la sua presenza dal primo minuto.
Sul fronte difensivo, però, arrivano segnali positivi: oltre al rientro di Mina, torna a disposizione anche Zappa, offrendo soluzioni aggiuntive nella linea arretrata. In avanti, molto dipenderà dalle condizioni del centravanti turco dopo il test atletico mattutino: in caso di risposte non convincenti, si valutano le alternative rappresentate da Pavoletti e Mendy.
A centrocampo prende quota l’ipotesi del doppio mediano, con una struttura tattica orientata verso il 4-2-3-1. In quest’ottica, la possibile formazione iniziale potrebbe vedere Caprile tra i pali; Zappa, Mina, Dossena (con Rodriguez alternativa) e Obert in difesa; Adopo e Sulemana davanti alla retroguardia; linea offensiva composta da Palestra, Esposito e Idrissi (in ballottaggio con Trepy); riferimento centrale Kiliçsoy, con Pavoletti o Mendy pronti a subentrare o partire titolari in caso di necessità.
Restano fuori per indisponibilità Folorusho, Deiola, Borrelli, Felici e Belotti, riducendo ulteriormente le rotazioni a disposizione.
