La Stampa - Nicola vuole Sanabria a Cagliari. Luvumbo può accendere il Toro. Sul tavolo l'ipotesi scambio

La Stampa - Nicola vuole Sanabria a Cagliari. Luvumbo può accendere il Toro. Sul tavolo l'ipotesi scambioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 08:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Sulle pagine de La Stampa ampio spazio agli intrecci di mercato sull'asse Cagliari-Torino: "Nicola vuole Sanabria a Cagliari. Luvumbo può accendere il Toro", titola il quotidiano torinese. 

Quando era necessario ricostruire un Torino diverso nel gennaio del 2021, l'allora allenatore granata Davide Nicola aveva le idee chiare: desiderava un attaccante come Sanabria. Il suo arrivo non tardò e con lui, a maggio, giunse anche una salvezza tutt'altro che scontata. Ora, appena arrivato a Cagliari, Nicola non ha dubbi: l'attacco è già competitivo, ma l'aggiunta di Sanabria lo renderebbe ancor più tranquillo. Sanabria è noto per risolvere i problemi dove serve, come dimostrato al Torino non solo con i suoi cinque gol prima di maggio, ma anche per il morale e l'energia trasmessi alla squadra. Questo desiderio di Nicola si concretizzerà in qualcosa di tangibile?

Nel frattempo, la coppia Sanabria-Zapata, nonostante le speranze di Juric, non ha preso il volo durante la passata stagione. Con l'inizio della gestione Vanoli, è ancora presto per delineare una strategia definitiva, ma sicuramente il futuro di Sanabria sarà un punto focale di riflessione. Potrebbe essere messo sul mercato se le offerte economiche e le contropartite tecniche saranno vantaggiose.

In questo scenario, il Cagliari potrebbe proporre il giovane Zito Luvumbo, 22 anni, un attaccante versatile che può agire anche come seconda punta. Potrebbe profilarsi uno scambio Sanabria-Luvumbo? L'ipotesi è sul tavolo e potrebbero emergere novità nelle prossime ore.