LIVE TC - Hellas Verona-Cagliari 2-0, fine della partita. Rossoblù in versione Babbo Natale regalano la vittoria agli scaligeri

Il Cagliari vola allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona per togliere la casella zero dalle vittorie in trasferta. Ranieri predica calma, ma vuole una squadra attenta e battagliera, pronta a sfruttare i varchi di un avversario in leggera ripresa, ma che non vince dalla seconda giornata. E' ora, pe ri rossoblù, di fare punti anche lontano dall'Unipol Domus. Segui con noi la diretta testuale della gara.
95'. Fine della partita! Il Cagliari si traveste da Babbo Natale e regala la vittoria l Verona che non vinceva da agosto! Un'occasione malamente sprecata dai rossoblù che potrebbero rimpiangere questi punti perduti. Intanto gli scaligeri hanno scavalcato in classifica proprio i rossoblù.
90'. RADDOPPIO VERONA CON DJURIC! CONTROPIEDE FULMINEO E DESTRO IMPRENDIBILE DELL'ATTACCANTE. 2-0
88'. Altro miracolo del portiere sardo su MBOULA!
85', DJIURIC! Miracolo di Scuffet su colpo di testa dell'attaccante!
85'. Entra Lapadula per Goldaniga.
77'. ALTRI CAMBI PER IL CAGLIARI. Escono Oristanio e Hatzidiakos per Zappa e Azzi.
70'. Si segnalano ululati razzisti nei confronti di Makoumbou all'uscita dal campo dopo l'espulsione.
58'. CAMBI CAGLIARI. Escono Augello e Viola per Luvumbo e Sulemana
52'. GOAL VERONA! NEANCHE IL TEMPO DI RAGIONARE ED IL VERONA PASSA CON NGONGE! INCREDIBILE LO SPAZIO CONCESSO DALLA DIFESA ROSSOBLU'. 1-0
51'. ESPULSO MAKOUMBOU! Seconda ammonizione per il congolese per fallo su Duda.
19.03. VIa alla ripresa.
45'. Un minuto di recupero.
38'. GOLDANIGA! Il difensore del Cagliari segna di testa su punizione di Viola, ma Orsato annulla per fuorigioco.
28'. SUSLOV! Che tiro dalla distanza del trequartista, ma bravissimo Scuffet a deviare in corner!
20'. Buona idea di Saponara che con un colpo di tacco cerca di far penetrare il pallone all'interno dell'area di rigore per Dawidowicz. Augello legge tutto e devia in angolo.
14'. ANCORA NANDEZ! Lancio di Prati per l'uruguaiano che si fa trovare al limite dell'area, ma il suo pallonetto è impreciso.
12'. AMMONIZIONE! Makoumbou si becca il giallo per fallo tattico.
11'. PALO DI PRATI! Tiro dalla distanza del centrocampista e palla che finisce sul legno!
8'. NANDEZ! Bella triangolazione Oristanio-Pavoletti-Nandez. L'uruguaiano entra in area, ma chiude troppo l'angolo e la palla si perde a lato.
3'. SAPONARA! Incursione del trequartista che prova la conclusione ravvicinata, ma Dossena devìa in corner.
18.00. VIA ALLA GARA!
17.58. Squadre in campo!
17.11. Secondo quanto si apprende dai colleghi di Sky Sport, il centrocampista del Verona, Folorunsho, è stato colto da febbre e non sarà della gara.
17.00. Ecco le formazioni ufficiali. Ranieri sceglie la difesa a 3 con Hatzidiakos e conferma Pavoletti dal 1' minuto:
HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Hien, Dawidowicz, Terracciano, Duda, Hongla, Suslov, Saponara, Ngonge, Henry A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Doig, Lazovic, Djuric, Cruz, Kallon, Magnani, Cabal, Charlys, Coppola, Mboula, Bonazzoli Allenatore: Marco Baroni
CAGLIARI: Scuffet, Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello, Viola, Oristanio, Pavoletti A disposizione: Radunovic, Aresti, Mancosu, Lapadula, Deiola, Pereiro, Jankto, Wieteska, Sulemana, Zappa, Petagna, Obert, Azzi, Luvumbo, Di Pardo Allenatore: Claudio Ranieri
16.35. Queste le ultime sulle probabili formazioni a cura dei colleghi di Tuttomercatoweb:
Thomas Henry si gioca la maglia con Djuric contro il Cagliari L'Hellas Verona di Marco Baroni riceve al "Bentegodi" la visita del Cagliari di Claudio Ranieri, nel primo di due scontri diretti fondamentali in chiave salvezza. Il tecnico toscano dovrebbe seguire la linea della continuità per quanto attiene al 4-3-3 con Terracciano, Hien, Amione e Doig davanti a Montipò, il rientrante Duda al centro della mediana con Folorunsho e Suslov ai lati, Ngonge e Lazovic nel tridente che dovrebbe essere completato da Djuric, in vantaggio su Thomas Henry. (da Verona, Francesco Galvagni)
Pavoletti unica punta, alle sue spalle Oristanio, Viola e Jankto Ranieri, al netto dei lungodegenti Rog e Capradossi, potrà contare sull'intera rosa e come di consuetudine si riserverà fino all'ultimo le scelte di formazione. Il tecnico di Testaccio teme le incursioni dei centrocampisti scaligeri, ergo non è da escludere lo schieramento a specchio rispetto all'avversario con il 4-2-3-1. Scuffet difenderà i pali davanti al quartetto formato da Nandez, Dossena, Goldaniga e Augello. A centrocampo la diga potrebbe essere formata dal duo Makoumbou-Prati, mentre i tre davanti all'unica punta Pavoletti (in goal da due giornate consecutive), vedrebbe l'utilizzo di Oristanio, Viola e Jankto. (da Cagliari, Giancarlo Cornacchia)