LIVE TC - Mister Liverani in conferenza: "Altare credo abbia fatto una crescita esponenziale"

LIVE TC - Mister Liverani in conferenza: "Altare credo abbia fatto una crescita esponenziale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
venerdì 25 novembre 2022, 16:24Primo piano
di Martina Musu

Oggi, venerdì 25 novembre, alle ore 16:00 mister Fabio Liverani presenterà la gara contro il Frosinone. Come di consueto Tuttocagliari.net vi proporrà la diretta testuale. 

ORE 16:00 - Dieci minuti di ritardo a causa protrarsi dell’allenamento

ORE 16:10 - Inizia la conferenza

"E' evidente che non possiamo essere contenti. Abbiamo lavorato per due settimane e abbiamo tanti stimoli nell'affrontare la prima della classe, una squadra che non ha mai perso. Un banco di prova importante".

INFORTUNATI - "Pavoletti è rientrato. Goldaniga e Falco lavorano parzialmente con la squadra ma non penso ci saranno contro il Frosinone. Loro restano a Cagliari e settimana prossima alzeranno i ritmi".

MANCOSU - "Ancora non è al 100%. E' con noi, è importante la sua presenza ma ancora dobbiamo valutare in minutaggio. Il vero rivale del Cagliari è il Cagliari"

TATTICA - "Abbiamo cercato di trovare soluzioni sia dall'inizio che da partita in corso. Abbiamo cercato di capire cosa abbiamo sbagliato, anche a livello mentale. Bisogna essere positivi, senza troppi pensieri. I ragazzi hanno fatto due settimane di allenamento buone. Sta ai giocatori capirlo, io cerco di dare un’idea e una possibilità sull’andamento della gara.

MILLICO - "Ha delle caratteristiche particolari. Gli piace giocare largo, stiamo cercando di lavorare in un'altra maniera. Le difficoltà ci sono, ci stiamo lavorando anche per un modulo differente"

BONATO - "Il suo arrivo ha chiuso un tassello che la società aveva lasciato aperto. Il suo curriculum parla da solo. Ci conosciamo da una settimana ma abbiamo idee comuni. Sicuramente questo è un vantaggio"

DESOGUS - "Io ho fatto giocare Desogus tutto il periodo estivo. Poteva restare qua ma è giusto sia partito per avere la continuità sui piedi. E' per il suo bene"

RITIRO ANTICIPATO - "No problem, solo una questione legata ai voli"

ALTARE - "Credo abbia fatto una crescita esponenziale dalla C alla A. Mentre prima era un giocatore di accompagnamento, è cresciuto tanto. E' un giocatore su cui puntare e questo lo ha responsabilizzato. Sabato col Pisa è uscito in un momento in cui era in difficoltà. Ha la stima di tutti. E' serio e professionale"

FROSINONE - "Fabio Grosso ha giocato con me a Perugia, è super intelligente. La forza del club e dell'allenatore è nella continuità: sono assieme da 15 mesi e questo ha migliorato l'ambiente. Credo che questo sia il loro segreto"

FINE CONFERENZA