LIVE TC - Ranieri in conferenza stampa: "Ogni partita è importante, ci dobbiamo svegliare. Radunovic gioca"

LIVE TC - Ranieri in conferenza stampa: "Ogni partita è importante, ci dobbiamo svegliare. Radunovic gioca"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 15 settembre 2023, 12:27Primo piano
di Paola Pascalis

ORE 12:18 - TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

E' soddisfatto del mercato? Ho dato l'ok per tutti quelli che mi sono stati sottoposti. Certo, nessuno mi ha proposto Mbappé, ma sono tutti giocatori validi e io sono soddisfatto. Dobbiamo lavorare e remare tutti dalla stessa parte. Bonato ha ricordato che l'anno scorso vincevamo spesso e quest'anno invece potremo uscire dal campo sconfitti, ma non voglio vedere sconfitti i miei giocatori.

Quando si vedrà il Cagliari di Ranieri?  Spero nel minor tempo possibile. Le partite sono tutte tremende, ci dobbiamo svegliare, la Serie A non ti aspetta. Bisogna fare punti. Il risultato è importante, ma la prestazione lo è di più.

Il Cagliari ha bisogno del regista? Che Udinese si aspetta?  Il Cagliari ha bisogno di un regista vero e lo è, troverò il momento di farlo giocare. Troveremo una squadra molto fisica, la solita Udinese. L'Udinese è in A da 35 o 36 anni, bisogna fare i complimenti alla famiglia Pozzo.

Cosa pensa dell'orario della gara? Chi ha scelto questo orario a Cagliari è un mago, ha previsto che ci sarà fresco, 18 gradi e coperto. Bisogna fargli i complimenti.

Quando giocherà Prati? Sono ancora tanti i giocatori che non hanno giocato, prima o poi giocherà.

Ci sono state disattenzioni nella corsia di destra. Pensa di cambiare qualcosa? Sto valutando bene tutto, ho fatto vedere dei filmati a Dossena dove aveva fatto degli errori di valutazione. Vedrò anche il sistema di gioco, non ho deciso niente.

Le ripartenze con Makoumbou e Sulemana lasciano la difesa scoperta? La difesa non è poco coperta, sono due che recuperano molti palloni, ma sbagliano troppi passaggi e devono migliorare in questo.

Mancosu è convocabile? E' rientrato, ha fatto tutta la settimana con noi, ma ovviamente non è al 100%. Comunque è un buon ritorno ed è convocabile.

Come ha trovato i nazionali dopo la sosta? I giocatori nazionali sono tornati belli carichi, come Shomurodov e anche Nandez che nella seconda partita non è stato perfetto. Stessa cosa Prati e Oristanio: tutti sono tornati con rinnovata energia e voglia di mettersi in mostra. Zito non ha giocato per fortuna, anche se lui dice di aver giocato (ride, ndr).

Chi giocherà in attacco? Petagna ha fatto differenziato tutta la settimana, parlerò con lui e con lo staff medico e vedrò il da farsi. Pavoletti ha recuperato, ma ha un fisico notevole. Vediamo, non ho ancora deciso nulla.

Le cause della sconfitta di Bologna? Non siamo stati aggressivi e il primo gol lo abbiamo preso perdendo tempo parlando con l'arbitro per una rimessa che era chiaramente degli avversari. Abbiamo fatto un errore per mancanza di concentrazione e ne ho parlato ai ragazzi.

Giocherà Radunovic dopo l'errore di Bologna? L'anno scorso ha fatto un campionato meraviglioso e ci ha portato in Serie A. Tutti i portieri hanno fatto degli errori, ma i più grandi se li sanno mettere alle spalle e spetta a lui dimostrarmi che se l'è messo alle spalle. E' giusto che io gli dia la possibilità di dimostrarmi che se lo è messo alle spalle.

Quanto è importante la partita di domenica? Come stanno i nazionali? Per noi tutte le partite sono importanti. Dobbiamo avere la massima considerazione dell'Udinese. Tutte le partite sono importanti. Nandez e Shomurodov stanno bene e sono disponibili.

ORE 12:05 - INIZIA LA CONFERENZA STAMPA

A partire dalle ore 12:00, si terrà la conferenza stampa di mister Claudio Ranieri che parlerà con i media della sfida di domenica contro l'Udinese. La redazione di TuttoCagliari.net sarà presente all'evento e vi riporterà le dichiarazioni del giocatore in tempo reale. Segui con noi la diretta!