Pisacane diventa Pisacamaleonte. I quotidiani danno i numeri: per il Cagliari anti-viola cinque moduli diversi!

Pisacane diventa Pisacamaleonte. I quotidiani danno i numeri: per il Cagliari anti-viola cinque moduli diversi!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Ieri alle 10:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Non sono bastati quasi due mesi ai giornalisti al seguito del Cagliari - noi compresi - per capire come gioca la squadra di Fabio Pisacane. Complici anche le cessioni last minute di Piccoli e Zortea, regna un evidente stato di incertezza attorno alla compagine rossoblù. La conferma arriva dalle pagine dei quotidiani di stamattina, almeno quelli che seguono maggiormente la squadra sarda: cinque formazioni, cinque moduli differenti per la sfida di oggi pomeriggio contro la Fiorentina. L'Unione Sarda ipotizza un 4-3-1-2. Modulo simile, ma non identico al 4-3-2-1 schierato dalla Gazzetta dello Sport. Il Corriere dello Sport punta invece sul 4-3-3. Sulle colonne di Tuttosport, si passa alla difesa a tre ed ecco la squadra rossoblù presentata con il 3-5-2. Originale anche il modulo de La Nuova Sardegna, che opta per un 4-4-2. Per stare al gioco, allora, noi puntiamo sul 4-2-3-1. 

C'è da dire che prima di Pisacane, un altro illustre allenatore dava spesso i numeri. Lo chiamavano "Tinkerman" in Inghilterra, "Camaleonte solido" in Italia. Era Claudio Ranieri e dava numeri vincenti.