Radiolina, Maran: "Sono contento di vedere Pisacane allenatore. Contro il Genoa sfida interessante"

Radiolina, Maran: "Sono contento di vedere Pisacane allenatore. Contro il Genoa sfida interessante"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:30Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

Rolando Maran è intervenuto a Il Cagliari in diretta, trasmissione in onda il giovedì sulle frequenze di Radiolina: 

DEIOLA, PISACANE. "Sono lieto di questi ragazzi che ho avuto il privilegio di allenare. Ottimi professionisti e sempre disponibili. Pisacane ora è un tecnico e mi ha fatto capire che il tempo sta passando anche per me, ma sono felicissimo che stia facendo il suo percorso. Aveva una grande capacità di stare con il gruppo, qualità fondamentale per passare dalla professione di calciatore a quella di allenatore. Sapevo di poter sempre contare su di lui. 

IL GENOA. "Viene da una vittoria che ha levato delle nuvole nell'ambiente. La squadra sta bene, ma il Cagliari proviene da un buon risultato a Como, e questo sarà importante. E' una gara che guarderò con interesse. Entrambe scenderanno in campo per fare la partita".

QUEL GOAL DI ROG..."Ogni tanto vado a rivederlo, perchè fu bellissimo, a partire dall'azione. All'epoca ci sentivamo invincibili. Oggi è il ragazzo è stato fortunato ed il Cagliari ha perso molto con la sua assenza. Non so come stia ora, ma all'epoca era un giocatore devastante".

LA ROSA DEL CAGLIARI. "Sta facendo cose straordinarie. Ma da Idrissi a Palestra, lo stesso Esposito, Adopo, Prati, ci sono tanti giovani che possono svoltare e sarà la cosa migliore per il Cagliari. Potrannno spostare i cosiddetti equilibri".

POCHI GOAL RISPETTO A PRIMA? "Probabilmente, ma credo sia riferito al fatto che oggi le squadre badino maggiormente al sodo, a portare a casa il risultato. Questo carico diventa più forte di tutto il resto".

DUELLO DE ROSSI-PISACANE. "Due tecnici molto preparati e con grande carica emotiva. Hanno appena iniziato, e queste rende la sfida ancora più interessante".

CAGLIARI. "Ho lasciato qualcosa di intimo. Sono stati due anni belli, sono stato accolto meravigliosamente".