Riva alla Gazzetta: "Non pensavo che il mio record resistesse mezzo secolo. Italia fuori dal mondiale? Non esiste, ma..."

Riva alla Gazzetta: "Non pensavo che il mio record resistesse mezzo secolo. Italia fuori dal mondiale? Non esiste, ma..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 16 novembre 2022, 13:15Primo piano
di Laura Pace

Il 20 ottobre del prossimo anno, saranno passati 50 anni dall'ultima rete azzurra di Gigi Riva. Il suo record in Nazionale di 35 gol è ancora imbattuto. Ecco cosa ne pensa il bomber ex rossoblù del Cagliari e della Nazionale Italiana, Luigi Riva, alla Gazzetta dello Sport:

IL RECORD DI GIGI. "Non pensavo che resistesse mezzo secolo. Non dico niente per scaramanzia, ma in fondo confesso che mi fa piacere".

ITALIA. "Non esiste che l’Italia sia di nuovo fuori dal Mondiale, ma non me la sento di dare colpe a Mancini perché da noi ci sono troppi stranieri ed è sempre più dura mettere insieme undici buoni giocatori se non si trova un rimedio per far giocare più italiani".

MATCH CONTRO L'ALBANIA. "Non guardo le partite in tv da quando ho lasciato il mio ruolo di team manager in Nazionale, soffro troppo e mi si chiude lo stomaco. Sono riuscito a ridurre la mia dose quotidiana di sigarette a un pacchetto e se guardassi le partite la raddoppierei. Preferisco evitare e vedere i gol solo quando conosco già il risultato".