Live TC

Sala stampa - Giulini: "Ci aspettavamo una partita così. Fondo? Era quasi un anno che stavamo trattando"

Sala stampa - Giulini: "Ci aspettavamo una partita così. Fondo? Era quasi un anno che stavamo trattando"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:37Primo piano
di Maria Laura Scifo

Al termine della gara il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Cagliari-Genoa - Una partita che ci aspettavamo così, molto complicata e super combattiva. Abbiamo preso due gol un po' da polli, ma ci sta. Loro si stavano un po' spegnendo purtroppo c'è stato questo infortunio di Elia ed è finito in pareggio. Dispiace perché era da un po' che non vincevamo in casa e speravamo di vincerla. Speriamo di riuscire nella prossima gara.

L'accordo con il fondo? Era quasi un anno che chiacchieravamo, una trattativa molto lunga ma credo che sia segnale di impegno e serietà da parte degli investitori. Adesso inizia una nuova era per il club, non sarò più da solo e dividerò le responsabilità con qualcun altro e non mi dispiace. Sono stati anni complicati per tanti motivi. Oggi ci sono tantissimi fondi di investimento, c'è meno passione e più finanza nel calcio. Questo è anche il motivo per cui ne ho scelto uno che è rappresentato da un vero tifoso del Cagliari. Parlo di Maurizio Fiori e questo per me è molto importante. 

La classifica? Uno la vorrebbe sempre migliore, poi ci ritroviamo sempre alla dura realtà che è quella di essere qui a combattere per salvarsi. E' in linea con le aspettative, dopo che abbiamo perso Belotti c'è stato un contraccolpo non semplice. Poi ci sono stati momenti in cui abbiamo perso Deiola, Mina e quindi tanta personalità. Ci ritroviamo con questa classifica che non è allarmante. Speriamo di arrivare a fine girone di andata con un margine buono sulla zona rossa e poi programmare un ritorno ancora migliore. Si vedono sprazzi di bel gioco, oggi credo che a livello di qualità ne abbiamo messo tanta in campo.

Ancora sugli investitori. Tra i vari interessi che hanno è quello di vedere il nostro stadio costruito, avere al nostro fianco qualcuno con cui condividere questa responsabilità è una buona cosa. E' uno dei motivi che mi ha portato a scegliere praxis. Credo sia una bella notizia per i tifosi e per tutti.

Escalada Sport Partners? Non sta a me parlare degli investitori del dottor Fiori, penso che poi quando ci sarà la documentazione avrete piacere di incontrare anche lui. Ha alla base una serie di investitori alle spalle e penso che sia corretto parlarne con lui. 

Borrelli? Quando abbiamo incontrato il direttore Angelozzi, un po' inaspettatamente visto che non ci aspettavamo l'addio di Bonato dopo un'estate intensa. La scelta di Pisacane è stata anche degli investitori e non solo mia. Quando abbiamo incontrato Angelozzi, è stato il primo giocatore che mi ha chiesto. Ci avrebbe dato una mano nell'anno in cui probabilmente smetterà il nostro capitano. E' stato un aut aut di Angelozzi, oggi ha fatto una doppietta che si merita.