Serie A, ad oggi salterebbero solo Cagliari-Bologna e Udinese-Atalanta

Si è svolta nel pomeriggio l'assemblea di Lega che ha visto partecipare tutti i club di Serie A. L'obiettivo era tentare di prendere una posizione sullo svolgimento o meno del campionato. Al momento si è deciso di continuare, ma come riportato da La Gazzetta dello Sport se la situazione epidemiologica non dovesse migliorare si rischiano le porte chiuse tra 2-3 settimane. Inoltre vi è stata una telefonata tra Draghi e Gravina per cercare di capire come agire ed evitare nuovi scenari come quello visto nel turno appena "concluso".
Inoltre come riportato successivamente da Criscitiello il quadro resta chiaro: al momento le gare a rischio che ad oggi salterebbero sono Cagliari-Bologna e Udinese-Atalanta.
***Week end di serie A confermato. Si va avanti a patto che non ci siano ulteriori restrizioni sulla presenza dei tifosi. Ad oggi salterebbero solo Cagliari-Bologna e Udinese-Atalanta. Verona-Salernitana verso l’ok. Toro-Fiorentina ipotesi al lunedì*** #sportitalia
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) January 7, 2022
Di seguito il comunicato della lega:
"La Lega Serie A, al termine dell’Assemblea odierna, ribadisce con fermezza la fiducia di poter proseguire lo svolgimento delle proprie competizioni (Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa, Supercoppa Frecciarossa) come da programma, grazie all’applicazione del regolamento organizzativo approvato ieri dal Consiglio di Lega
Come da nota diffusa ieri, la Lega Serie A auspica inoltre che nella riunione governativa di mercoledì prossimo si possano individuare in modo chiaro degli strumenti di coordinamento delle ASL territoriali per assicurare una gestione uniforme delle situazioni da covid-19 nelle squadre. Le Società – conclude il comunicato – si ritroveranno settimana prossima per approfondire la situazione dei diritti audiovisivi nell’area Medio Oriente e Nord Africa, punto previsto dall’ordine del giorno della riunione".