Tuttosport - Inter, Sommer ai saluti: nel futuro c'è Caprile

Tuttosport si sofferma sulle vicende nerazzurre tra campo e mercato. Focus sul portiere: "Stavolta tocca a Martinez, titola il quotidiano torinese.
Cristian Chivu mantiene il riserbo, ma la partita di questa sera contro il Sassuolo potrebbe segnare un passaggio importante nelle gerarchie dell’Inter. Lautaro è tornato disponibile ma non è ancora al meglio, mentre tra i pali potrebbe toccare a Josep Martinez, 27 anni, arrivato la scorsa estate dal Genoa. Lo spagnolo era già stato vicino a debuttare mercoledì ad Amsterdam, in Champions contro l’Ajax, salvo poi lasciare il posto a Yann Sommer, che ha risposto con una prova convincente. L’Inter vuole capire se il portiere spagnolo abbia le qualità per diventare titolare nel 2026-27 o se sarà necessario guardarsi altrove.
Sommer, che il prossimo 17 dicembre compirà 37 anni, ha un contratto in scadenza nel giugno 2026. Un rinnovo di un’ulteriore stagione non è da escludere, ma la linea dettata dal fondo Okatree sembra orientata verso un ricambio generazionale.
In questo contesto, Martinez dovrà convincere sul campo. Diversamente, Piero Ausilio e Dario Baccin saranno chiamati a individuare alternative. I nomi non mancano: Marco Carnesecchi resta tra i più apprezzati, anche se l’Atalanta ha fissato richieste elevate per il suo cartellino.Intriga molto - si legge sul quotidiano torinese - anche Elia Caprile del Cagliari, osservato di recente a Lecce da uno scout nerazzurro. Il portiere, riscattato in estate dal Napoli per 8 milioni, già in estate era valutato 20 milioni dal presidente Giulini, cifra destinata a salire.
Il match con il Sassuolo, dunque, può rappresentare per Martinez il primo banco di prova decisivo per dimostrare di poter essere il futuro numero uno dell’Inter.