Bologna--Cagliari, qualche dubbio per Italiano. Corsport: "Dilemma in porta. Ricaduta per Casale. Rowe sorride. Castro guida l'attacco"

Bologna--Cagliari, qualche dubbio per Italiano. Corsport: "Dilemma in porta. Ricaduta per Casale. Rowe sorride. Castro guida l'attacco"
domenica 3 maggio 2026, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Bologna si avvicina alla sfida contro il Cagliari con una situazione a due facce sul fronte infermeria. Da un lato - riporta il Corriere dello Sport -  arrivano segnali positivi con il recupero di Jonathan Rowe, rientrato in gruppo in tempi rapidi, sulla scia di quanto già accaduto con Federico Bernardeschi. Dall’altro, però, pesano diverse assenze, soprattutto tra difesa e attacco.

Non sarà della partita Casale, costretto a fermarsi nuovamente per una lesione al soleo sinistro che lo terrà lontano dal campo per diverse settimane, chiudendo di fatto in anticipo la sua stagione. Oltre a lui, indisponibili anche Mario, Cambiaghi, Skorupski e Dallinga. In totale sono cinque gli assenti.

Per l’impegno del Dall’Ara, Vincenzo Italiano ha convocato 22 giocatori, inserendo tra le novità anche il giovane portiere della Primavera Riccardo Gnudi, classe 2008, chiamato a completare il reparto viste le difficoltà legate alle assenze.

Resta aperto il ballottaggio tra Ravaglia e Pessina per una maglia da titolare tra i pali, con il primo leggermente favorito, anche se non è esclusa una rotazione durante la gara.

In difesa, sulle corsie laterali si profilano Zortea a destra e Miranda a sinistra, mentre al centro Lucumí tornerà nel suo ruolo naturale dopo l’esperimento da play difensivo visto contro la Roma. Al suo fianco resta da definire il partner, con Heggem in vantaggio su Vitik ed Helland.

Il centrocampo è l’unico reparto senza problemi fisici: Freuler e Ferguson rappresentano le certezze, con un terzo posto da assegnare tra Pobega, Moro e Sohm.

Sugli esterni offensivi Orsolini appare pronto a partire dal primo minuto sulla destra, mentre sulla sinistra Dominguez sembra in vantaggio, considerando che Rowe ha ancora pochi allenamenti nelle gambe e potrebbe iniziare dalla panchina. In attacco spazio a Castro come riferimento centrale, con Odgaard pronto a subentrare nel corso della partita.