Budel: “Nicola determinante nella salvezza del Cagliari, grande sinergia tra società, squadra e tecnico. Ultimo turno contro il Napoli proibitivo, ma..."

Budel: “Nicola determinante nella salvezza del Cagliari, grande sinergia tra società, squadra e tecnico. Ultimo turno contro il Napoli proibitivo, ma..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Dall'ultimo atto della lotta scudetto tra Napoli e Inter alla mancata qualificazione alle coppe europee del Milan, passando per la salvezza conquistata dal Cagliari e il caso Brescia in Serie B: questi i temi affrontati da Alessandro Budel in un’intervista esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. L'ex calciatore, oggi commentatore tecnico di DAZN, nel seguente estratto parla dell’obiettivo della permanenza in A raggiunto dai rossoblù di Davide Nicola.   

 
Il Cagliari si è assicurato la permanenza in A con la vittoria contro il Venezia, qual è stato il fattore determinante per la salvezza dei rossoblù? 

"Per la salvezza del Cagliari penso sia stato determinante mister Davide Nicola, che è riuscito a raggiungere l'obiettivo per l'ennesima volta in carriera. La preparazione della partita contro il Venezia, che è valsa la salvezza, è stata perfetta. Nicola da inizio stagione è stato bravo nelle scelte dei giocatori e nella scelta del modulo, si tratta di un allenatore esperto che ha rappresentato sicuramente un valore aggiunto per questa squadra.  
 
Bisogna aggiungere, poi, che c'è sempre stata grande sinergia tra la società e il gruppo squadra e lo staff tecnico. La matematica permanenza in A forse poteva arrivare anche prima, ma l'importante era comunque raggiungere la meta prefissata. Partita col Napoli? Sicuramente è una partita proibitiva per i rossoblù, ma mi aspetto che il Cagliari onori il campionato fino alla fine".