Tuttosport - Napoli, l'ex tecnico Bianchi: "Gara col Cagliari già preparata sotto il profilo caratteriale, c'è solo da tenere tranquilli i calciatori"

L'ex allenatore del Napoli Ottavio Bianchi è stato intervistato da Tuttosport. Le sue parole: "Come verrà preparata la partita col Cagliari? L’allenatore e i dirigenti hanno talmente tanta esperienza che non gli si deve dire nulla. Sanno perfettamente che nello sport, anche se sei in una posizione favorevole, devi passare la fettuccina del traguardo prima di tutto. Quanto andrà governata la pressione? Si tratta della situazione migliore possibile. La preparazione della partita sotto il profilo caratteriale è già fatta, c’è solo da tenere tranquilli i calciatori, come saranno domani. Rischio di gambe paralizzate? Può accadere sui ragazzini e sui principianti. Ma dall’allenatore in giù sono tutti professionisti navigati.
C’è euforia, ma anche consapevolezza del dover ottenere ancora il risultato, il che significa che si dovrà aspettare la fi ne per festeggiare. È stato Conte il valore aggiunto? Ha fatto molto bene, come la squadra e la società. Quando si ottengono grandi risultati significa che ha funzionato tutto. In campo poi vanno i calciatori. I miei vecchi maestri dicevano che l’allenatore è come un pilota di formula uno. Puoi anche essere il più bravo, ma se non hai il motore, il telaio e così via, non finisci il giro. L'Inter può sperare nello Scudetto? Diciamo che domenica avevano solo un risultato, hanno bucato la gomma e ora è una situazione difficile, visto che dovranno preparare anche la finale di Champions".