Cagliari a Udine a caccia di punti. L'Unione Sarda: "Pisacane cambia attacco e difesa"

Cagliari a Udine a caccia di punti. L'Unione Sarda: "Pisacane cambia attacco e difesa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari a Udine a caccia di punti. Pisacane cambia attacco e difesa". Così titola L'Unione Sarda in prima pagina. La sfida alle 12:30. Nella prima sportiva: "Mezzogiorno e mezzo di fuoco e prospettive per il Cagliari a Udine. La sfida ai friulani dopo il ko con l'Inter e l'infortunio di Belotti, Mina in dubbio.

 L’allenatore del Cagliari sta infatti valutando diversi aggiustamenti, non solo in attacco, dove serve ancora trovare l’intesa giusta in attesa della piena forma di Kiliçsoy e del recupero completo di Leonardo Pavoletti. Il capitano rossoblù, che contro i friulani ha già timbrato due reti in carriera, potrebbe rientrare proprio alla Dacia Arena.

L’attenzione resta alta anche sulla retroguardia, reparto su cui Pisacane sta concentrando gran parte delle valutazioni. Luperto è sotto esame e potrebbe vedersi insidiato da Deiola, già sperimentato nel ruolo di braccetto. A pesare sulla scelta sarà anche la condizione di Yerry Mina, convocato ma ancora alle prese con un fastidio al ginocchio. Difficile pensare a una doppia assenza, ma la decisione verrà presa solo all’ultimo.

Sulla corsia mancina, invece, si profila il ritorno dal primo minuto di Zito Luvumbo, pronto a dare freschezza e velocità alla manovra offensiva. In mediana, Prati e Adopo dovrebbero affiancare Deiola per garantire equilibrio e copertura, mentre sulle fasce spazio a Palestra e allo stesso Luvumbo. Folorunsho agirà da trequartista alle spalle di Esposito, confermando così il 3-5-2 come sistema di riferimento.

Tra i pali Caprile è certo della maglia da titolare, mentre la difesa potrebbe essere completata dal trio Luperto-Mina-Obert. Un Cagliari rinnovato, dunque, pronto a cercare il riscatto con spirito combattivo e soluzioni tattiche nuove.