Cagliari a Udine per riscattarsi. La Nuova Sardegna: Pisacane dà una chance a Luvumbo

Cagliari a Udine per riscattarsi. La Nuova Sardegna: Pisacane dà una chance a LuvumboTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari a Udine cerca il riscatto", titola in prima pagina La Nuova Sardegna. Nelle pagine sportive: "Cagliari a Udine per riscattarsi. Pisacane dà una chance a Luvumbo". Rossoblù con tanti assenti ma decisi a tornare a casa con un risultato positivo. 

Fabio Pisacane è pronto a cambiare volto al suo Cagliari per la sfida di Udine. Dopo giorni di valutazioni, il tecnico rossoblù sembra orientato verso un ritorno alla difesa a quattro, soluzione che potrebbe garantire maggiore copertura e fluidità in fase di impostazione.

Al centro della retroguardia dovrebbero agire Yerry Mina — che ha recuperato dopo il problema al ginocchio accusato in settimana — e Luperto, con Palestra e Obert a presidiare le corsie laterali. L’impianto di gioco più probabile resta il 4-3-1-2, con Adopo, Deiola e Prati a comporre la linea di centrocampo e Folorunsho pronto a muoversi tra le linee, alle spalle del tandem offensivo formato da Felici ed Esposito.

L’idea alla base di questa scelta tattica è chiara: sfruttare la velocità e gli inserimenti sugli esterni per mettere in difficoltà l’Udinese, squadra che tende a soffrire quando viene attaccata ai lati.

Resta comunque viva l’alternativa del 4-4-2, modulo che permetterebbe a Pisacane di schierare dal primo minuto anche Luvumbo, capace di dare profondità e imprevedibilità all’attacco sardo. La decisione definitiva arriverà solo dopo la rifinitura, ma la sensazione è che il Cagliari sia pronto a presentarsi con un assetto più equilibrato e dinamico per cercare punti pesanti fuori casa.