Cagliari, attacco con le spinte. Mina dovrebbe farcela. Le ipotesi del Corsport

Cagliari, attacco con le spinte. Mina dovrebbe farcela. Le ipotesi del CorsportTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, attacco con le spine", titola il Corriere dello Sport. Pisacane alle prese con diverse assenze di peso, Mina dovrebbe farcela a recuperare - si legge nell'occhiello in cima all'articolo di Mario Frongia -. Dopo Belotti, anche Gaetano out Possibile Esposito in avanti con Folorunsho e Luvumbo alle spalle.

Il reparto offensivo offre diverse alternative, ma poche certezze: tra Folorunsho, Cavuoti, Felici, Luvumbo, Esposito, Borrelli, Kiliçsoy e Pavoletti, il tecnico dovrà trovare il giusto equilibrio tra corsa, copertura e incisività sotto porta. Pavoletti continua il suo percorso di recupero dopo l’operazione al ginocchio, ma non è ancora pronto per rientrare in campo, mentre Kiliçsoy, ancora alla ricerca del ritmo giusto, potrebbe partire dalla panchina.

Le ipotesi tattiche restano aperte: se Esposito sarà il riferimento offensivo, Luvumbo e Felici potrebbero agire da “falsi nueve”, garantendo pressing e ampiezza sulle fasce. In alternativa, Borrelli potrebbe essere l’uomo giusto per dare fisicità al reparto, con un centrocampo più folto composto da Adopo, Prati, Deiola e Mazzitelli a sostegno.

Buone notizie invece per la difesa: Yerry Mina, nonostante il recente problema al ginocchio, figura tra i convocati e ha risposto alla chiamata della nazionale colombiana per le prossime due partite. Un segnale incoraggiante che lascia intendere come il centrale ex Everton possa partire titolare contro l’Udinese. Qualora non dovesse farcela, Ze Pedro è pronto a prenderne il posto dal primo minuto.

Questo l'undici ipotizzato dal Corriere dello Sport:

Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Adopo; Luvumbo, Folorunsho; Esposito.