Cagliari, i numeri contro le big non incoraggiano: allarme in vista dell’Allianz Stadium

Cagliari, i numeri contro le big non incoraggiano: allarme in vista dell’Allianz StadiumTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il viaggio del Cagliari verso l’Allianz Stadium si apre all’insegna della prudenza. C’è infatti un dato della scorsa stagione che non gioca affatto a favore dei rossoblù: contro le formazioni di fascia superiore, la squadra isolana aveva raccolto soltanto otto punti sui trentasei disponibili. Un bottino esiguo, frutto di una sola vittoria – quella ottenuta contro il Torino – e di pochi pareggi.

Nei confronti diretti con Milan (doppio pari), Juventus, Roma e Atalanta, il Cagliari era riuscito a strappare un punto, ma senza mai trovare continuità nelle gare più impegnative. Un rendimento che, se replicato, rischia di complicare il cammino di Pisacane proprio alla vigilia di una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà contro i bianconeri.

Alla luce di questi numeri, le successive e delicate partite salvezza contro Pisa e Cremonese, che chiuderanno il girone d’andata, assumono un peso ancora più rilevante. Saranno appuntamenti da non fallire per evitare di rimanere risucchiati nei bassifondi della classifica.

È quanto sottolinea oggi il Corriere dello Sport, rimarcando come il calendario imminente imponga massima attenzione e continuità di risultati.