Cagliari, mister Pisacane e i dubbi sulle scelte. La Nuova Sardegna: "Troppi errori col Bologna Esposito, Obert e Mina sottotono"

La Nuova Sardegna torna sulla sconfitta dei rossoblù: "Cagliari, troppi errori col Bologna. Esposito, Obert e Mina sottotono", titola il quotidiano sassarese. Mister Pisacane e i dubbi sulle scelte dopo lo scivolone coi felsinei alla Domus. Uniche note positi la prestazione di super Caprile e quella del solito Palestra. Nella ripresa è sembrato che i giocatori stessero girando a vuoto.
Tra i giocatori più in difficoltà figurano Mina, Obert ed Esposito, apparsi sottotono rispetto alle ultime uscite. Anche Felici e Folorunsho, protagonista di un buon avvio di stagione, non sono riusciti a incidere. Nella prima frazione il Cagliari ha tenuto bene il campo, pur senza una vera punta di riferimento; ma nella ripresa la squadra si è progressivamente disunita, perdendo ritmo e idee.
Le frequenti sostituzioni e i cambi di modulo, pensati per dare nuova linfa alla manovra, hanno invece finito per aumentare la confusione. Il risultato è stato un secondo tempo opaco, in cui i rossoblù hanno dato la sensazione di girare a vuoto, incapaci di costruire azioni realmente pericolose.
Pisacane dovrà ora lavorare sulla testa e sull’organizzazione dei suoi in vista del prossimo impegno sul campo dell’Hellas Verona, in programma domenica. Una sfida che può offrire la possibilità di rialzarsi subito dopo il passo falso con i felsinei e riprendere il cammino verso la salvezza.
Domenica a Verona c'è l'occasione giusta per rimettersi subito in carreggiata.