Partenza sprint per Di Francesco. Quotidiano di Puglia: "Il Lecce si lascia alle spalle anche Cagliari, Parma e Genoa"
Il successo dell’Hellas Verona sul campo della Fiorentina ha avuto effetti diretti anche sulla corsa salvezza del Lecce. La doppietta firmata dal veronese Gift Emmanuel Orban ha infatti limitato a un solo punto l’aumento del margine dei salentini sulla terzultima posizione, al termine della 15ª giornata di Serie A. E' quanto riportato stamattina da Quotidiano di Puglia che fa il punto sulla corsa salvezza.
Con questi tre punti, l’Hellas sale a quota 12 in classifica, pur restando al momento in una posizione che significherebbe retrocessione, insieme alle ultime due. Gli scaligeri restano infatti a quattro punti di distanza dal Lecce, guidato da Eusebio Di Francesco.
La formazione salentina, che prima dell’ultima giornata vantava tre punti di margine, ha però ampliato il proprio vantaggio nel turno appena concluso grazie al successo casalingo contro il Pisa. Prima di quella gara, il Lecce precedeva soltanto la squadra di Gilardino, il Verona e la Fiorentina; ora invece si è lasciato alle spalle anche Cagliari, Parma e Genoa, migliorando sensibilmente la propria posizione.
Il confronto con la passata stagione rafforza l’ottimismo: dopo quindici giornate dello scorso campionato il Lecce aveva raccolto 13 punti, uno in più rispetto a Como e Hellas Verona, allora terzultime, con Monza e Venezia sul fondo della classifica e poi retrocesse. Quest’anno il rendimento appare più solido.
A sorridere è anche Nikola Stulic, che contro il Pisa ha trovato il primo gol in Serie A. Un successo fondamentale, arrivato prima di una serie di impegni complicatissimi: all’orizzonte ci sono il brillante Como e un gennaio durissimo, con sfide contro Juventus, Roma, Inter, Milan e Lazio.