Cagliari-Sassuolo, buone probabilità che segnino entrambe
Con la sfida tra Cagliari e Sassuolo, cala il sipario sul turno infrasettimanale di Serie A. All’Unipol Domus, i rossoblù ospitano i neroverdi in un duello diretto tra squadre separate da appena un punto in classifica: 10 per gli emiliani, 9 per i sardi.
I numeri raccontano di un equilibrio quasi perfetto - si legge nello speciale scommesse di Tuttosport -. Entrambe le formazioni hanno realizzato 8 reti dall’inizio del campionato, mentre la differenza si nota solo nel reparto difensivo: 9 gol subiti dal Sassuolo, 10 dal Cagliari.
La squadra di Fabio Pisacane, dopo i successi su Parma e Lecce (2-0 e 2-1), ha rallentato il passo: nelle ultime quattro gare sono arrivati soltanto due pareggi e nessuna vittoria. Non va meglio agli ospiti, che nelle recenti uscite hanno alternato risultati positivi e battute d’arresto: dopo i successi su Udinese (3-1) e Verona (1-0), sono arrivati uno 0-0 a Lecce e una sconfitta casalinga per 1-0 contro la Roma.
Curiosamente, sia Cagliari che Sassuolo attraversano un periodo di sterilità offensiva: i rossoblù non trovano il gol in casa da due partite consecutive (Inter e Bologna), mentre i neroverdi sono reduci da due gare senza segnare, evento inedito in questa stagione.
Con queste premesse, il confronto alla Domus promette equilibrio e intensità. E, almeno sulla carta, l’esito “Gol” — entrambe le squadre a segno — sembra il più probabile per una sfida che potrebbe pesare molto nella corsa salvezza.