Corport - Bologna, Luvumbo sotto osservazione

Il nome di Zito Luvumbo è finito sotto i riflettori di diversi club negli ultimi giorni. L’esterno offensivo del Cagliari è infatti seguito con attenzione in Serie A da Parma e Roma, ma anche all’estero, dove interessano le piste che portano al Mainz e al Tolosa.
Al momento si tratta soltanto di sondaggi preliminari, senza passi concreti, ma la situazione potrebbe cambiare a breve con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione. In particolare, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, spinge per l’arrivo di un nuovo esterno offensivo che possa colmare il vuoto lasciato da Ndoye e garantire velocità e qualità sulle corsie.
Luvumbo rappresenta un’opzione intrigante per caratteristiche tecniche e potenziale, e il club felsineo valuta seriamente l’opportunità di rinforzarsi con lui. La volontà dell’allenatore è chiara: avere subito a disposizione rinforzi in grado di allungare la rosa, così da affrontare al meglio un calendario fitto che comprende Serie A, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.