Joao Mario verso l'addio. Corriere di Torino: "C'è Palestra nel radar Juve"

Joao Mario verso l'addio. Corriere di Torino: "C'è Palestra nel radar Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Juventus ha individuato una priorità chiara sul mercato: intervenire sulla corsia destra della difesa. Il rendimento di João Mário non ha convinto fino in fondo lo staff tecnico: nonostante 11 presenze complessive, il minutaggio si è fermato a 357 minuti, un dato che fotografa una stagione al di sotto delle aspettative.

Lo scenario più probabile porta ora a una separazione. Il laterale portoghese ha attirato attenzioni dalla Premier League e in casa bianconera si valuta una possibile cessione, con l’obiettivo di incassare una cifra compresa tra 10 e 12 milioni di euro.

Parallelamente, la dirigenza juventina si sta muovendo alla ricerca di un profilo giovane ma già pronto per la Serie A. Tra i nomi monitorati con maggiore interesse - conferma stamattina il Corriere di Torino - figura Marco Palestra, classe 2005, protagonista di una stagione in forte crescita con il Cagliari, dove si è imposto come una delle sorprese più interessanti del campionato.

Il cartellino dell’esterno, però, appartiene all’Atalanta, che non sembra intenzionata a fare sconti: la valutazione fissata dal club bergamasco si aggira infatti attorno ai 40 milioni di euro, cifra che rende l’operazione complessa ma non del tutto esclusa dai radar bianconeri.