Palestra-Inter, affare solo rinviato. La Repubblica: "Discorsi avviati per giugno"

Palestra-Inter, affare solo rinviato. La Repubblica: "Discorsi avviati per giugno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il quotidiano LA Repubblica si sofferma sul mercato degli esterni. Dopo i tentativi andati a vuoto della scorsa estate per individuare un’alternativa a Giovanni Di Lorenzo, il Napoli è pronto a riaprire il dossier nella finestra di gennaio. Tra i profili valutati nelle ultime settimane prende quota quello di Moris Valincic, laterale destro classe 2002 in forza alla Dinamo Zagabria, che il club croato valuta intorno ai 18 milioni di euro.

Il nome del giovane esterno croato è seguito con attenzione anche dall’Inter, alle prese con l’assenza prolungata di Denzel Dumfries, che tornerà a disposizione solo a metà marzo dopo l’operazione alla caviglia. In casa nerazzurra, però, lo sguardo è già rivolto soprattutto alla prossima stagione. In cima alla lista c’è Marco Palestra, una delle rivelazioni del campionato, per il quale i contatti sono stati avviati in prospettiva estiva.

L’esterno, attualmente in prestito al Cagliari, farà rientro all’Atalanta a giugno. Se dodici mesi fa la società bergamasca aveva respinto offerte da 25 milioni, oggi la valutazione è salita sensibilmente, fino a toccare quota 40 milioni di euro.

Sul fronte delle uscite, a gennaio potrebbe concretizzarsi la partenza di Stefan de Vrij, intenzionato a trovare continuità per difendere il proprio posto nella nazionale olandese in vista dei Mondiali. Per rafforzare il reparto arretrato, l’Inter monitora anche Muharemovic, difensore centrale cresciuto nel settore giovanile della Juventus e attualmente al Sassuolo.