Corriere Fiorentino - Imballati. La Fiorentina soffre a Cagliari

"Imballati", è l'apertura delle pagine sportive del Corriere Fiorentino. La Fiorentina soffre a Cagliari, ma va in vantaggio con Mandragora. Poi il pareggio nei minuti di recupero. Pioli: «C’è tanto da lavorare».
Nella pagina successiva: "Partenza a passo lento". Viola lontani dallamiglior condizione e a lungo in sofferenza contro un buon Cagliari .Nella ripresa l’improvvisa rete del vantaggio e il meritato pareggio di Luperto nel recupero.
Un punto, e (soprattutto) un passo indietro sul piano del gioco - si legge nell'analisi di Matteo Magrini -. Perché è finita in pareggio ma, per quello che si è visto, poteva pure andar peggio. Bruttina, la Fiorentina vista ieri, sicuramente lontana da quella che ha in mente Pioli. Siamo all’inizio, certo, e la prima di campionato nasconde da sempre insidie e veleni. Per queste sarebbe sbagliato farsi prendere dal disfattismo o da inutili allarmismi. L’importante però è esser consapevoli di quanto ci sia ancora da fare e di come sia complicato dar seguito, sul campo, alle ambizioni che un mercato vissuto all’attacco ha sicuramente alimentato.