Pisa, i tifosi caricano la squadra. Il Tirreno: "La spinta della Nord prima di partire per Cagliari"
"La spinta della Nord prima di partire. Così titola stamattina Il Tirreno. La spedizione nerazzurra verso la Sardegna scatterà nel pomeriggio, direzione Cagliari. Prima di salire sull’aereo, però, il Pisa riceverà l’abbraccio del proprio popolo. La Curva Nord Maurizio Alberti - riporta Il Tirreno - ha infatti invitato tutti i tifosi a radunarsi all’AC Hotel alle 13.45, un luogo simbolico che negli anni è diventato punto di ritrovo nelle vigilia delle sfide più delicate all’Arena.
Qui, più volte, il sostegno della gente ha accompagnato il gruppo tra cortei di motorini e cori, sia nei momenti entusiasmanti sia in quelli più complicati, come accadde nell’estate 2016 prima della mancata amichevole contro il Celta Vigo. Oggi il contesto è ben diverso: il club è stabilmente in Serie A e il tifo vuole far sentire la propria forza, come già accaduto qualche settimana fa a San Piero a Grado prima della trasferta con il Sassuolo a Reggio Emilia.
Se allora il divieto di trasferta impediva ai sostenitori di seguire la squadra, questa volta sarà possibile essere presenti a Cagliari, anche se soltanto con la tessera di fidelizzazione. Per questo la Curva ha scelto di concentrare il proprio incitamento nel momento della partenza, trasformando l’addio dalla città in un ulteriore spinta verso la sfida in Sardegna.