Corsport - Belotti a Cagliari, fiducia e riscatto

"Belotti a Cagliari, fiducia e riscatto". Così titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport a pagina 23.
Andrea Belotti torna protagonista. Al “Via del Mare” il Cagliari piega il Lecce 2-1 e il Gallo firma entrambe le reti, la prima con un tocco ravvicinato su assist di Palestra, la seconda dagli undici metri dopo il fallo in area di Tiago Gabriel. Con questi gol l’attaccante classe 1993 raggiunge quota 116 marcature in Serie A e festeggia la sua prima doppietta in maglia rossoblù proprio nella gara numero 350 disputata nella massima serie.
Per l’ex capitano del Torino è un ritorno alla ribalta dopo stagioni complicate. Con la Roma, tra il 2022 e il 2023, aveva realizzato appena 10 gol in 68 presenze, nessuno nel primo anno. La parentesi alla Fiorentina aveva portato 4 reti in 24 gare tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, con l’ultima doppietta segnata il 2 giugno 2024 contro l’Atalanta. Poi il passaggio al Como, a dicembre dello stesso anno, senza però riuscire a lasciare il segno.
Ora, in Sardegna, Belotti sembra aver ritrovato entusiasmo e fiducia. La tifoseria lo ha già accolto con calore, celebrandolo sui social con grafiche e messaggi di affetto. La doppietta di Lecce regala al Cagliari la seconda vittoria consecutiva e una notte da terzo in classifica: un risultato che mancava dalla stagione 2011-2012 con Massimo Ficcadenti in panchina.
Con due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, la squadra di Fabio Pisacane ha iniziato il campionato con passo solido e concreto. Per Belotti, invece, la sfida in Sardegna può rappresentare la vera occasione di riscatto dopo anni di luci e ombre.