Corsport - Cagliari, arriva Kilicsoy

"Cagliari, arriva Kilicsoy". Così titola il Corriere dello Sport. Un talento turco in Sardegna.
Il mercato del Cagliari entra nel vivo e si tinge d’attacco. Dopo aver chiuso gli arrivi di Mazzitelli (29 anni), Borrelli (25) e Folorunsho (27), il club isolano è ormai a un passo dal mettere a segno un altro importante rinforzo: Semih Kilicsoy, gioiello classe 2005 del Besiktas.
L’intesa tra i due club è stata definita da settimane, ma il via libera definitivo è arrivato solo ora, complice la necessità del club turco di trattenere il giovane attaccante per la recente sfida europea contro lo Shakhtar Donetsk, in cui Kilicsoy ha fatto il suo ingresso al 65°. Superato questo impegno, i sardi si preparano ad accogliere il talento considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio turco.
La formula dell’operazione è confermata: prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, più 2 milioni di bonus. Il Besiktas manterrà inoltre una clausola del 20% sulla futura rivendita del giocatore.
L’operazione ha ricevuto l’approvazione convinta del direttore sportivo Guido Angelozzi, che segue il profilo da tempo e ne riconosce l’alto potenziale.
Intanto, il Cagliari non si ferma: resta vivo l’interesse del West Ham per Roberto Piccoli (24), ma il club rossoblù vuole trattenerlo. Parallelamente proseguono i contatti con l’Inter per Sebastiano Esposito (23), ulteriore rinforzo nel reparto offensivo sul quale il club punta per completare il reparto attaccanti in vista della prossima stagione.