Corsport - Cagliari, Belotti ha voglia di riscatto

"Cagliari, Belotti ha voglia di riscatto", è il titolo del Corriere dello Sport. Pisacane conta sulle doti del Gallo per aumentare peso ed effcacia realizzativa e guarda già al Parma. Ieri nel test con una squadra locale sarda l’attaccante ha aperto le marcature denotando una discreta condizione.
Il “Gallo”, reduce da un’esperienza poco brillante al Benfica, vuole ritrovare continuità e gol dopo anni in cui ha vissuto momenti di gloria, dal periodo al Torino al titolo europeo conquistato con l’Italia nel 2020. A Buddusò, la squadra di Fabio Pisacane è stata accolta dal calore di centinaia di tifosi che hanno trasformato l’amichevole in una vera e propria festa di sport.
Sul piano tecnico, Belotti rappresenta la principale speranza del Cagliari per colmare il vuoto lasciato dai bomber della scorsa stagione: Piccoli (12 reti), Zortea (6), Marin (3) e Viola (3), tutti ceduti in estate. Oggi l’organico rossoblù può contare su nove alternative tra punte, trequartisti ed esterni offensivi – Gaetano, Felici, Folorunsho, Borrelli, Belotti, Pavoletti, Luvumbo, Esposito e Kilicsoy – ma nessuno, finora, ha dimostrato di avere numeri da doppia cifra.
Per questo Pisacane insiste su un coinvolgimento maggiore dei centrocampisti negli inserimenti offensivi, con Adopo in particolare chiamato a dare sostanza in avanti. Intanto, il gol di Belotti a Buddusò è un segnale: il Cagliari ha bisogno del suo “Gallo” per alzare peso e incisività sotto porta.