Corsport - Cagliari, Borrelli l’arma a sorpresa. Palestra può consentire il passaggio al 3-4-3

Corsport - Cagliari, Borrelli l’arma a sorpresa. Palestra può consentire il passaggio al 3-4-3TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, Borrelli l’arma a sorpresa". Così titola il Corriere dello Sport. Al Maradona ritrova spazio la punta ex Brescia. L’arrivo di Palestra, scuola Gasp, può consentire a Pisacane di passare anche al 3-4-3.

Cagliari, Borrelli come carta inattesa al Maradona. È questa l’idea che accompagna la sfida, con la punta ex Brescia pronta a ritagliarsi spazio nel cuore dell’attacco - riferisce il Corriere dello Sport -. L’arrivo del giovane terzino Palestra, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e formato nel 3-4-3 di Gasperini e Juric, offre a Pisacane una soluzione tattica alternativa, che potrebbe contemplare anche la difesa a tre.

Per il match restano fuori Radunovic, Pintus e Pavoletti, ancora fermi ai box. In compenso, Palestra si è già unito al gruppo ma difficilmente verrà schierato dall’inizio: più probabile che la retroguardia resti quella vista con la Fiorentina, composta da Zappa, Mina, Luperto e Obert, capace di limitare Kean nell’ultima gara. Il modulo di riferimento resta il 4-3-2-1, anche se davanti potrebbe esserci un cambio: al posto di Esposito è pronto Luvumbo, decisivo nello strappare il pareggio all’ultimo respiro contro i viola, con la firma proprio dell’ex Luperto al 94’.

A centrocampo confermati Deiola, Prati e Adopo, mentre sulla trequarti agiranno Folorunsho e, con ogni probabilità, Luvumbo, alle spalle di Gennaro Borrelli, chiamato a fronteggiare la retroguardia partenopea. In panchina dovrebbe iniziare Gaetano, protagonista positivo nel finale contro la Fiorentina ma ancora in cerca della forma migliore.

La possibile variante tattica è legata a Palestra: con una difesa a tre, l’ex Atalanta presiderebbe la fascia con Obert, mentre Zappa scivolerebbe al centro al fianco di Mina e Luperto. Tuttavia, l’ottima prestazione di domenica scorsa potrebbe indurre Pisacane a mantenere lo stesso assetto per affrontare un Napoli ricco di talento.