Corsport - Contro il Cagliari Antonio punta sui Fab Four con Lucca

Corsport - Contro il Cagliari Antonio punta sui Fab Four con LuccaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Napoli si prepara al debutto casalingo in campionato: sabato alle 20.45 al Maradona arriva il Cagliari, ultimo test prima della sosta per le nazionali.

Antonio Conte - riferisce il Corriere dello Sport - potrà contare sull’intera rosa, fatta eccezione per Gutierrez, ancora impegnato nel recupero dall’operazione alla caviglia destra subita in Spagna lo scorso 10 luglio, quando militava nel Girona. La pausa di settembre sarà utile per consentirgli di accelerare la riabilitazione, con l’obiettivo di tornare a disposizione per la ripresa della Serie A e per l’avvio della Champions League.

Per il resto, il tecnico azzurro dovrebbe confermare l’impianto tattico visto al Mapei Stadium contro il Sassuolo: spazio ai “Fab Four” in mezzo al campo, ovvero De Bruyne, Anguissa, Lobotka e McTominay, schierati in un modulo elastico che può essere letto come un 4-3-3 o trasformarsi in un 4-1-4-1 a seconda delle fasi di gioco.

La principale novità riguarda lo spostamento di McTominay sulla corsia mancina, mentre sulla destra è confermato Politano, chiamato a garantire copertura e densità anche in fase difensiva, con il sistema che in non possesso può trasformarsi a cinque. Al centro dell’attacco, invece, il punto di riferimento sarà ancora Lucca.