Corsport - Esposito al Cagliari affare fatto. Il grande lavoro di Angelozzi

"Esposito al Cagliari affare fatto", titola il Corriere dello Sport. Il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, ha piazzato un altro colpo di mercato: l’arrivo di Sebastiano Esposito.
L’attaccante classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha deciso di chiudere con i prestiti che lo hanno portato in giro per l’Italia e l’Europa – dalla Spal al Bari, passando per il Basilea e la Sampdoria – per legarsi stabilmente al progetto rossoblù. Né Parma, né altre destinazioni: solo Cagliari nella sua testa.
Angelozzi, consapevole della volontà del giocatore, non si è fatto condizionare dalle voci che nelle scorse settimane parlavano di un raffreddamento della trattativa, attendendo il momento giusto per affondare il colpo. La strategia ha pagato: accordo trovato con l’Inter e visite mediche previste tra oggi e domani, prima dell’ufficiale inserimento nella squadra di Fabio Pisacane.
Il Cagliari l'ha spuntata su diversi club di Serie A grazie alla pazienza e alla rete di contatti che il ds Angelozzi ha costruito in decenni di lavoro sul campo.