Corsport - Esposito dice Cagliari

"Esposito dice Cagliari". Così titola il Corriere dello Sport.
Il Cagliari ha messo a segno il colpo tanto atteso: Sebastiano Esposito, 23 anni, vestirà la maglia rossoblù. L’attaccante dell’Inter, dopo giorni di trattative e voci di mercato, ha scelto la Sardegna, convinto dal progetto tecnico e dalle prospettive offerte dal club isolano.
Non si tratta di un vero sorpasso sul Parma, entrato con decisione nella corsa nei giorni scorsi: la società emiliana si è infatti fatta da parte quando ha compreso che il giocatore aveva già maturato una scelta ben precisa - si legge sul quotidiano sportivo romano -. Determinante, in questo intreccio di inizio agosto, è stata proprio la volontà di Esposito, un fattore che ha spostato l’ago della bilancia.
Il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Guido Angelozzi non hanno mai perso la fiducia di poter riportare la trattativa sui binari giusti, anche quando la destinazione sembrava ormai segnata verso Parma.
La svolta è arrivata ieri: il Cagliari ha ritoccato l’offerta, avvicinandosi ai 4 milioni richiesti dall’Inter, pur mantenendo i propri equilibri di bilancio, e riducendo il gap rispetto ai 3 milioni inizialmente proposti. Resta da definire la percentuale sulla futura rivendita, compresa tra il 30% e il 40%, nodo su cui le parti stanno ancora dialogando.
Esposito si legherà al Cagliari con un contratto quinquennale. La firma è attesa a breve, insieme alla definizione degli ultimi dettagli legati alla formula dell’operazione.