Corsport - Esposito, il Cagliari stringe

"Esposito, il Cagliari stringe". Così titola il Corriere dello Sport. La società rossoblù accelera per l’attaccante dell’Inter.
Il direttore sportivo Guido Angelozzi è al lavoro per completare il reparto offensivo del Cagliari, con l’obiettivo di consegnare a Fabio Pisacane una rosa pronta in vista della prima giornata di campionato, fissata per domenica 24 agosto alla Domus contro la Fiorentina.
In cima alla lista dei desideri c'è Sebastiano Esposito, classe 2002, reduce da una stagione positiva all’Empoli con 8 reti in 33 apparizioni. A partire da oggi, i contatti con l’Inter verranno intensificati per provare a chiudere l’operazione il prima possibile.
La dirigenza nerazzurra punta a cedere l’attaccante a titolo definitivo: la valutazione è compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Da parte sua, il club rossoblù preferirebbe invece impostare un’operazione in prestito con obbligo di riscatto, magari inserendo anche una percentuale sulla futura rivendita.
Resta però un nodo contrattuale: Esposito è legato all’Inter fino al 2026. Per procedere con la formula gradita al Cagliari, sarebbe necessario un prolungamento prima della cessione, in modo da salvaguardare il valore del cartellino.
Le prossime ore saranno decisive per capire se le due società riusciranno a trovare un punto d’incontro. Da oggi - sottolinea il quotidiano - Angelozzi intensificherà il pressing per l'attaccante nerazzurro.