Corsport - Fiorentina, Piccoli o Ioannidis ma serve il prestito. Doppio sondaggio viola con il Cagliari per il bomber e Zortea

"Piccoli o Ioannidis ma serve il prestito". Questo il titolo del Corriere dello Sport, che fa il punto sulle manovre della Fiorentina per rinforzare l'attacco. Vice Kean o attaccante di livello: si allunga la lista.
La Fiorentina continua a valutare profili per completare il reparto offensivo, con l’idea di individuare un attaccante che possa agire da vice-Kean, ma senza escludere la possibilità di puntare su un elemento in grado di offrire un’alternativa di qualità al titolare. Le ipotesi si moltiplicano giorno dopo giorno, ma quando si tratta di un profilo di alto livello, la rosa dei nomi si riduce a due: Piccoli e Ioannidis.
I due erano già stati seguiti in estate, quando la permanenza di Kean a Firenze era in dubbio a causa di una clausola rescissoria che lasciava aperta la porta a un addio. Alla fine l’ex Juventus è rimasto, per la soddisfazione di Pioli e della tifoseria, ma l’interesse per gli altri attaccanti non è svanito.
La dirigenza viola ha effettuato un nuovo sondaggio col Cagliari e la risposta non è cambiata di una virgola da parte del presidente Giulini, anzi di un euro. I rossoblù per il loro attaccante chiedevano e chiedono 25-30 milioni, richiesta che in automatico smorza ogni entusiasmo e voglia a Firenze: quella cifra era ritenuta esosa ai tempi per sostituire eventualmente Kean e figuriamoci adesso.
Intanto, a margine della ricerca per il vice-Kean, il club gigliato ha effettuato un sondaggio per Zortea come alternativa a Dodo, ma i 10 milioni richiesti dal Cagliari hanno spento l’interesse. Restano anche ipotesi più abbordabili: Shpendi del Cesena, Siwe del Guingamp, Harder dello Sporting Club e Daku del Rubin Kazan, profili però monitorati solo superficialmente e senza vere trattative in corso.
La sensazione, dunque, è che la Fiorentina possa sorprendere con un attaccante di primo piano, più che con un semplice sostituto di Kean.