Corsport - Folorunsho nuovo idolo del Cagliari

"Folorunsho nuovo idolo del Cagliari", titola il Corriere dello Sport. È il centrocampista “box to box” che è mancato lo scorso anno: con lui una fase offensiva migliore.
Dopo esperienze poco esaltanti con Napoli e Fiorentina, Folorunsho punta a rilanciarsi in Sardegna, dove gli è stato affidato un ruolo da protagonista. Arrivato in prestito proprio dal club partenopeo, il Cagliari ha inserito nell’accordo un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, segnale della fiducia riposta in lui dal presidente Tommaso Giulini e dal direttore sportivo Angelozzi.
L’assetto tattico dei sardi potrà variare tra 3-5-2 e 4-3-2-1, ma l’idea di consolidare un centrocampo a tre appare la più concreta. Nelle intenzioni di Pisacane, la mediana dovrà garantire solidità difensiva e allo stesso tempo valorizzare le qualità tecniche di Prati come regista. Accanto a lui, Adopo e Folorunsho avranno il compito di dare intensità e dinamismo: proprio l’ex Verona è apparso il più brillante dei tre nella recente gara di Coppa Italia.
Se da un lato Prati deve ancora crescere in condizione e personalità, e Adopo procede a fasi alterne – pur avendo firmato l’assist decisivo per il gol dell’1-0 di Piccoli – Folorunsho sembra già pronto a diventare il motore della squadra.