Gazzetta - Napoli, contatti per Hojlund dopo il ko di Lukaku. Krstovic, Piccoli, Pinamonti e Arokodare le alternative

Gazzetta - Napoli, contatti per Hojlund dopo il ko di Lukaku. Krstovic, Piccoli, Pinamonti e Arokodare le alternativeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il duello per Hojlund. Il Napoli in campo, contatti diretti per il bomber". Così titola La Gazzetta dello Sport. La dirigenza ha già avviato i dialoghi con lo United. Il danese è il primo della lista per sostituire Lukaku, ma c'è da superare la concorrenza del Milan. Nuovi colloqui previsti in giornata. Gli azzurri possono offrire alla punta il palcoscenico Champions.

Hojlund rappresenterebbe una scelta immediata: conosce già la Serie A, non avrebbe problemi di ambientamento e potrebbe inserirsi rapidamente grazie anche alla presenza di Scott McTominay, che agevolerebbe l’integrazione nello spogliatoio azzurro - riferisce la rosea -. Il profilo convince sotto diversi aspetti, ma resta il nodo economico. Lo United vuole monetizzare con una cifra che parte da circa 40 milioni di euro, mentre il Napoli, reduce da un mercato da 155 milioni già investiti, valuta attentamente i margini di spesa.

Alle spalle del danese ci sono altre opzioni. In Italia piace Nikola Krstovic (25) del Lecce, ma la trattativa non sarebbe semplice visti i costi elevati. Restano in osservazione anche Roberto Piccoli (24) del Cagliari e Andrea Pinamonti (26) del Sassuolo, entrambi con caratteristiche vicine a quelle ricercate da Antonio Conte per il suo attacco. Allargando lo sguardo all’Europa spunta il nome di Tolu Arokodare, autore di 32 reti in 89 presenze con il Genk, anche se al momento la sua resta più una suggestione che un obiettivo concreto.