UN MIRTO CON... GIUSEPPE PANCARO: "Domenica il Cagliari avrà una brutta gatta da pelare: i viola potrebbero recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato. Pisacane dovrà approntare una gara molto attenta e accorta"

L’ex terzino destro del Cagliari e della Fiorentina Giuseppe Pancaro, intervistato da Tuttocagliari.net, in veste di doppio ex esprime il suo parere sul probante impegno che attende i rossoblù domenica prossima, in occasione del debutto in serie A, contro i viola allenati da Stefano Pioli.
Giuseppe, che squadra è la nuova Fiorentina e che tipo di gara dovrebbero impostare Yerry Mina e compagni per strappare dei punti all’undici gigliato?
“Il Cagliari ha una brutta gatta da pelare. La Fiorentina, a mio parere, è candidata a diventare una delle grandi protagoniste di questo campionato. I viola lotteranno per le posizioni di vertice, perché hanno forza e qualità tecnica. In più hanno ingaggiato Pioli, un allenatore estremamente esperto e preparato. Io credo che Pisacane dovrebbe impostare una partita molto accorta e attenta, con l’obiettivo di sfruttare chirurgicamente ogni occasione che la Fiorentina concederà ai rossoblù padroni di casa.”
A Cagliari sono arrivati ben tre attaccanti nuovi di zecca: il turco Kiliçsoy, Sebastiano Esposito dall’Inter e l’ex Brescia Gennaro Borrelli. Oltre a loro sono sbarcati in Sardegna centrocampisti come Mazzitelli e Folorunsho. Quali possono essere le ambizioni di questa squadra, così profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione?
“Io penso che la base di partenza - e di conseguenza l’obiettivo fondamentale della stagione - sia sempre il raggiungimento della salvezza. La speranza, magari, è quella di arrivare a questo traguardo in maniera meno sofferta e travagliata rispetto all’anno scorso e a due anni fa. Ma la cosa più importante per il Cagliari, per Cagliari e per tutta la Sardegna è continuare a giocare in serie A.”