Corsport - Il giorno di Folorunsho. Pisacane ci scommette

Il Corriere dello Sport dedica spazio ad uno dei volti nuovi del Cagliari: "Il giorno di Folorunsho. Pisacane ci scommette", titola il quotidiano, nell'approfondimento di Ivan Paone.
Dopo aver ritrovato a pieno regime sia Mina che Luperto, e con Gaetano e Pavoletti ancora alle prese con il lavoro personalizzato, resta Michael Folorunsho l’ultimo tassello da inserire a pieno titolo nel mosaico del nuovo Cagliari targato Pisacane. Il centrocampista, arrivato in prestito dal Napoli per dare fisicità, centimetri e gol al centrocampo rossoblù, si è finalmente aggregato ai compagni ad Assemini, pronto a mettersi in mostra dopo un periodo di lavoro individuale.
Il debutto del colpo di mercato è fissato per sabato, in occasione di una giornata ricca di test in Spagna. Si parte al mattino, alle 10:30, con la prima amichevole contro il Racing Santander, club che milita nella Segunda Division, l’equivalente della Serie B italiana. Il confronto si giocherà nel centro sportivo “La Albericia”.
In serata, invece, si replica: fischio d’inizio alle 19:00 allo stadio “El Sardinero”, casa della formazione iberica. Un’occasione per mister Pisacane di ruotare l’intera rosa, mettere minuti nelle gambe di chi ha recuperato da poco e testare la tenuta atletica e tattica in vista del primo appuntamento ufficiale.
Il Cagliari farà infatti il suo esordio stagionale in Coppa Italia il 16 agosto alla “Unipol Domus”, contro la vincente del match tra Virtus Entella e Ternana.