Corsport - Inter, obiettivo 9 punti contro Sassuolo, Cagliari e Cremonese

Corsport - Inter, obiettivo 9 punti contro Sassuolo, Cagliari e CremoneseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Dopo le due battute d’arresto consecutive contro Udinese e Juventus, l’Inter torna in campo con l’imperativo di rimettersi subito in corsa. L’obiettivo, per la squadra guidata da Cristian Chivu, è chiaro: conquistare 9 punti nelle prossime tre sfide di campionato, a partire dal match di domenica sera contro il Sassuolo, per poi affrontare Cagliari e Cremonese prima della nuova sosta.

Il calendario sembra favorevole, ma la storia insegna prudenza. Il Sassuolo, infatti, è tutt’altro che un avversario scontato. I precedenti tra le due formazioni parlano di equilibrio assoluto, con 10 vittorie a testa. A San Siro, però, il bilancio pende dalla parte dei neroverdi, capaci di imporsi in 5 occasioni contro le 4 affermazioni nerazzurre. Non va dimenticato che proprio il Sassuolo, nell’anno dello scudetto della seconda stella, pur retrocedendo a fine stagione, è stata l’unica squadra a piegare Lautaro Martinez e compagni sia all’andata sia al ritorno.

Per questo servirà la massima concentrazione, senza sottovalutare un avversario che più volte ha recitato il ruolo di “bestia nera” per i nerazzurri.

Un tema cruciale riguarda le rotazioni. Finora Chivu ha limitato al minimo il turnover, ma l’intensificarsi del calendario impone di distribuire meglio le energie. In particolare, resta da chiarire la questione legata ai portieri. Nonostante le indiscrezioni seguite alla trasferta di Torino, il tecnico ha confermato la fiducia a Yann Sommer, pur annunciando che Josep Martinez avrà presto spazio. Resta da capire se la sua occasione possa arrivare già nella sfida contro il Sassuolo.