Corsport - L'ex Cagliari Ionita sfida Haaland

Corsport - L'ex Cagliari Ionita sfida HaalandTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La Norvegia gioca per la cinquina, titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Un incidente tanto curioso quanto sfortunato non è riuscito a fermarlo. Erling Haaland, reduce dal gol su rigore nell’amichevole contro la Finlandia di giovedì, è rimasto vittima di un infortunio insolito: il bomber del Manchester City ha infatti battuto il volto contro lo sportello dei bagagli del pullman della nazionale norvegese. Il risultato è stato qualche punto di sutura vicino al labbro, ma nessuna conseguenza seria.

L’attaccante si è già allenato regolarmente con i compagni e sarà a disposizione del ct Ståle Solbakken per il match di questa sera all’Ullevaal Stadion di Oslo contro la Moldavia.

La Norvegia è a caccia della quinta vittoria consecutiva nelle qualificazioni mondiali, con l’obiettivo di mantenere la vetta del girone e tenere a distanza l’Italia di Rino Gattuso. La sfida appare sulla carta poco complicata: all’andata gli scandinavi si imposero con un netto 5-0, mentre la Moldavia finora non ha conquistato alcun punto, collezionando cinque sconfitte di fila.

Tra i moldavi spicca il nome del veterano Artur Ionita, 35 anni, oggi alla Triestina ma con un passato importante in Serie A con Benevento, Verona e Cagliari.

COSÌ A OSLO (ORE 20.45)

NORVEGIA (4-3-3): Selvik; Ryerson, Ajer, Ostigard, Wolfe; Odegaard, Berge, Horn Myhre; Bobb, Haaland, Schjelderup. Ct: Solbakken.

MOLDAVIA (3-4-3): Avram; Baboglo, Mudrac, Dumbravanu; Platica, Ionita, Bodisteanu, Reabciuk; Caimacov, Cojocaru, Postolachi. Ct: Clescenco. Arbitro: Berke (Ung)