Corsport - Piccoli, è fatta, fumata viola per 25 milioni: è l’acquisto più costoso dell’era Commisso

"Piccoli, è fatta, fumata viola per 25 milioni", è il titolo del Corriere dello Sport. L’attaccante arriva a titolo definitivo. Accordo raggiunto, fìrmerà un quinquennale fino al giugno 2030: è l’acquisto più costoso dell’era Commisso (se si verifi cheranno i bonus).
La Fiorentina ha messo a segno un nuovo innesto in attacco prima ancora di definire l’uscita di Lucas Beltran. L’arrivo di Roberto Piccoli, classe 2001, era già stato individuato a luglio come obiettivo prioritario dal direttore sportivo Daniele Pradè e dal responsabile dell’area tecnica Stefano Goretti. L’idea iniziale era quella di inserirlo come sostituto naturale di Moise Kean, qualora qualche club avesse deciso di puntare sull’ex Juventus pagando la clausola rescissoria fissata a 52 milioni di euro.
Il trasferimento, però, si è concretizzato comunque: Piccoli vestirà la maglia viola e sarà inserito nelle rotazioni da Stefano Pioli, che potrà alternarlo a Kean durante una stagione che si annuncia intensa e ricca di impegni.
Con questa operazione, sfumano definitivamente le piste che portavano a Fotis Ioannidis e George Ilenikhena, due profili valutati negli ultimi giorni come alternative ma che non hanno trovato spazio dopo l’affondo viola per il centravanti, ormai ex Cagliari.