Corsport - Salvezza con Mina e Luperto

Il Corriere dello Sport stamattina titola: "Salvezza con Mina e Luperto". Domenica a Cagliari sfida decisiva contro il Venezia: Nicola spera di recuperare i due centrali titolari. Rossoblù in apprensione, preoccupa anche la difesa.
In casa rossoblù si lavorare per provare a recuperare Mina e Luperto, i due difensori che hanno retto il reparto salvo poi arrendersi nelle ultime settimane per qualche guaio muscolare - si legge nell'articolo di Ivan Paone -. Nella giornata di ieri, Mina ha continuato il proprio programma di riabilitazione personalizzata, conseguenza dello stiramento ai flessori della coscia destra riportato durante la gara contro la Fiorentina, infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime tre partite. L'allenatore Nicola mantiene una cauta speranza di poter contare sul suo esperto difensore, sebbene le possibilità appaiano limitate dopo oltre venti giorni di assenza. Anche se altre volte in questa stagione Mina ha sorpreso lo staff medico con recuperi accelerati, e potrebbe riuscire a rientrare in tempo per l'importante confronto con il Venezia.
Anche Luperto, altro elemento fondamentale della retroguardia sarda, ha dovuto rinunciare alla trasferta di Como a causa di un modesto problema muscolare e ieri ha seguito un iter di allenamento specifico. Nel suo caso, le probabilità di vederlo schierato domenica appaiono più concrete rispetto al compagno di reparto.
Considerata l'importanza della prossima partita, entrambi i veterani sarebbero disposti ad assumere qualche rischio, consapevoli che il destino del Cagliari si deciderà sostanzialmente nell'incontro casalingo. Nessuno all'interno del club contempla l'ipotesi di rimandare la questione salvezza all'ultima giornata, quando la squadra isolana dovrà affrontare in trasferta un Napoli che, dopo il pareggio interno contro il Genoa, non può più permettersi passi falsi nella corsa verso quello che sarebbe il quarto titolo nazionale della sua storia.