Corsport - Tris Cerignola il Siracusa cede. Iliev in panchina

"Tris Cerignola il Siracusa cede", titola il Corriere dello Sport. Il Cerignola rompe finalmente il ghiaccio e conquista la prima vittoria stagionale. Dopo due pareggi consecutivi, i gialloblù superano 3-1 il Siracusa al “Monterisi”, portandosi a quota 5 punti in classifica. Gli ospiti, nonostante un buon avvio e il momentaneo vantaggio, restano ancora fermi a zero.
La partita si accende nella ripresa: al 6’ Pacciardi trova la deviazione vincente dopo una punizione di Candiano e sorprende Greco con un diagonale preciso. La gioia siciliana dura poco, perché il Cerignola reagisce immediatamente. Al 13’ Martinelli lancia lungo, Cuppone prende il tempo a Bonucci e firma il gol del pari, il terzo personale in campionato.
Spinti dall’entusiasmo del pubblico, i padroni di casa completano la rimonta alla mezz’ora: cross perfetto di Vitale e colpo di testa vincente di Emmausso che vale il sorpasso. In pieno recupero Cuppone chiude i conti, ancora una volta beffando Bonucci e suggellando una prestazione da migliore in campo.
Resta in panchina per tutta la gara Iliev, portiere di proprietà del Cagliari, che ha osservato i compagni dalla panchina.