Corsport - Trofeo Gigi Riva, oggi è festa Cagliari

Corsport - Trofeo Gigi Riva, oggi è festa Cagliari
sabato 2 agosto 2025, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Trofeo Gigi Riva, oggi è festa Cagliari". Così titola il Corriere dello Sport. Tutto esaurito per la sfida al Saint-Étienne: amarcord della prima gara in Coppa dei Campioni dei rossoblù. Rombo di Tuono ricordato nella prima edizione che avrà inizio alle ore 18.30 all’Unipol Domus. Gattuso e Buffon ad Assemini lo celebreranno con la squadra.

Alla vigilia del test col Saint-Étienne, il Cagliari deve fare i conti con le condizioni fisiche della rosa. Zortea resta ai box per via di un fastidio fisico che lo esclude dalla sfida. In compenso, il tecnico Fabio Pisacane potrà contare su Michael Folorunsho, nuovo rinforzo rossoblù, e su Yerry Mina, che ha ultimato il percorso di lavoro differenziato.

Tuttavia, è improbabile che il difensore colombiano parta dal primo minuto: più probabile un suo impiego nella seconda parte di gara, per iniziare a ritrovare ritmo. Situazione simile anche per Folorunsho, aggregatosi al gruppo solo da pochi giorni e ancora in fase di inserimento.

Buone notizie, invece, sul fronte Luperto: il centrale ha superato il problema al polpaccio che lo aveva fermato nell’ultima uscita contro l’Hannover, e torna quindi a disposizione.