De Canio: "La Fiorentina ne verrà fuori, laggiù lotteranno Pisa, Genoa e Cagliari"

De Canio: "La Fiorentina ne verrà fuori, laggiù lotteranno Pisa, Genoa e Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'ex allenatore del Lecce, Gigi De Canio, intervistato dal Quotidiano di Puglia, ha parlato anche della lotta salvezza. Il suo intervento, sintetizzato da TuttoCagliari.net: "Il Lecce? Sta facendo il suo campionato. Dopo un inizio con qualche interrogativo, è stato capace di una ripresa importante con tre risultati positivi che scaturivano dalla certezza e dalla consapevolezza del gioco, una ripresa che peraltro ci si aspettava in relazione ai valori della squadra che ha costruito con abilità Corvino. Il Lecce deve cancellare le incertezze di Udine, a favore magari di quanto fatto ripresa, quando avrebbe meritato un pareggio importante. In chiave salvezza deve avere la forza di guardare lontano, ha tutte le armi per un’altra conferma nel massimo campionato. Ha tanti elementi positivi. Ha i giocatori per provarci, evitando magari le incredibili amnesie o il relax del primo tempo di Udine. Ha sostanzialmente la capacità di mettersi nelle condizioni psicologiche necessarie per farcela".

"Nella zona salvezza c’è un ospite non previsto come la Fiorentina? La Fiorentina è la sorpresa negativa del campionato - prosegue De Canio -. Io credo che i viola riusciranno a venirne fuori. Lotteranno le squadre che sono già laggiù, in particolare Pisa, Genoa, Cagliari".

Sulla lotta Scudetto: "Il Napoli prima di tutto, poi Inter e Milan. Incredibile il lungo momento negativo di una Juventus che dopo gli Agnelli e i Marotta non riesce più a ritrovarsi".