Decide Milinkovic, Conte si salva. Gazzetta: "Fatica Napoli, avanti col brivido. Il Cagliari resiste con Luvumbo in versione terzino"

Decide Milinkovic, Conte si salva. Gazzetta: "Fatica Napoli, avanti col brivido. Il Cagliari resiste con Luvumbo in versione terzino"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Fatica Napoli, avanti col brivido. Decide Milinkovic dopo venti rigori. E Conte si salva". Così titola La Gazzetta dello Sport. Il portiere segna il suo penalty e para quello di Luvumbo. Nei 90 minuti a segno Lucca e Seba Esposito. Inutile l’assalto nel finale degli azzurri fermati dalle parate dell’ex Caprile. I campioni d’Italia dopo quattro eliminazioni di fila agli ottavi di finale avanzano in coppa. Ora Como o Viola.

La rosea sottolinea la chiave del match, che ha portato il Cagliari fino a giocarsi la qualificazione ai calci di rigore. 

Fabio Pisacane, con la consueta tenacia partenopea, ha saputo mettere nuovamente in difficoltà il Napoli. Il tecnico del Cagliari ha impostato una gara estremamente prudente, costruita su una retroguardia compatta e ordinata, chiedendo a Luvumbo un enorme sacrificio tattico: da esterno offensivo a uomo aggiunto sulla linea difensiva, spesso trasformato in quinto dietro nei momenti più delicati.

Nonostante in campionato il Cagliari fosse caduto solo nel finale, punito negli ultimi istanti del recupero, questa volta la resistenza rossoblù si è piegata soltanto dagli undici metri. Una prestazione coriacea, che ha confermato quanto la squadra di Pisacane sappia rendere la vita complicata agli azzurri, rallentandone il gioco con disciplina e grande spirito di sacrificio.